Cambridge Assessment

Cambridge Assessment

Le Qualifiche Cambridge English consistono in una serie di esami articolati e di difficoltà progressiva che rendono lo studio dell’inglese efficace e gratificante.

Le certificazioni sono migliorate costantemente, attraverso continui studi e aggiornamenti sull’apprendimento e l’insegnamento della lingua. Tutto è pensato per stimolare gli alunni a superare i diversi livelli di competenza nella lingua inglese sviluppando abilità linguistiche concrete passo dopo passo.

Ciascuna certificazioni di lingua rispecchia un livello del Quadro Comune Europeo delle Lingue, mettendo in grado gli studenti di sviluppare e migliorare progressivamente le abilità di speaking, writing, reading e listening.

Il metodo Cambridge è efficace perché gli esami sono stati studiati per testare competenze linguistiche applicabili a situazioni reali. Le varie certificazioni testeranno l’uso di un inglese funzionale alla vita accademica, lavorativa e personale.

Il metodo è gratificante perché non lascia solo una certificazione ma insegna l'inglese per la vita di oggi e soprattutto di domani. Con un’inglese all’altezza, infatti, stringere amicizie e aprirsi strade di studio o lavoro appaganti è più semplice. Il livello di inglese raggiunto sappiamo che influirà positivamente sulla qualità della vita dei nostri alunni e noi.